Ottva edizione

Torna "Nonno Ascoltami!": controlli gratuiti dell'udito presso la Biblioteca Comunale

Domani la campagna nazionale per la prevenzione dell'udito farà tappa a Ostuni, offrendo controlli gratuiti presso la Biblioteca Comunale

Attualità
Ostuni venerdì 13 ottobre 2017
di La Redazione
Torna
Torna "Nonno Ascoltami!": controlli gratuiti dell'udito presso la Biblioteca Comunale © n.c.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Nonno Ascoltami!”, la campagna nazionale per la prevenzione contro i disturbi dell’udito, giunta quest’anno all’ottava edizione e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio, Ministero della Salute e realizzata con il supporto dell’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità).

La campagna arriva domani, sabato 14 ottobre, a Ostuni dove, presso la Biblioteca Comunale, sarà possibile effettuare controlli gratuiti dell’udito, grazie alla dottoressa Maria Isabella Notaro, dirigente medico della Struttura semplice dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi e responsabile dell’Ambulatorio otorino dell’Ospedale civile di Ostuni.

“Nonno Ascoltami!” coinvolge quest’anno 36 piazze italiane e 15 regioni, con un bacino di utenza di circa 10 milioni di cittadini in tutta Italia. Oltre ad Ostuni sono cinque le piazze pugliesi che ospitano la campagna: Brindisi, Bari, Monopoli (15 ottobre), Barletta e Gravina di Puglia (29 ottobre).

“Nonno Ascoltami!- commenta Mauro Menzietti, ideatore dell’iniziativa- è soprattutto un evento sociale che, prendendo spunto dalla Festa dei Nonni, richiama in piazza tutta la famiglia per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche dell’udito. E’ la sanità che va incontro alle persone, riunendo in un unico evento tutte le figure professonali coinvolte nella salute (medici chirurghi, otorini, audioprotesisti, audiometristi) tutti a vantaggio dei cittadini”.






Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette