Delibera di Giunta

Tre passaggi pedonali rialzati verranno realizzati in prossimità della rotatoria di via De Laurentis

Il Comune ha stanziato 11.629,50 euro per realizzare tre passaggi pedonali rialzati in prossimità dell'intersezione stradale tra via De Laurentis, via San Giovanni Bosco e Largo Ciraci

Attualità
Ostuni sabato 16 settembre 2017
di La Redazione
Tre passaggi pedonali rialzati verranno realizzati in prossimità della rotatoria di via De Laurentis
Tre passaggi pedonali rialzati verranno realizzati in prossimità della rotatoria di via De Laurentis © OstuniLive.it

In prossimità dell’intersezione stradale fra via De Laurentis, via San Giovanni Bosco e Largo Ciraci, verranno presto realizzati tre passaggi pedonali rialzati

A darne notizia una delibera di Giunta che reca la data dell’11 settembre, firmata dal dirigente del settore Lavori Pubblici, Federico Ciraci.

I lavori, che prevedono un impegno di spesa per le casse comunali pari a 11.620,50 euro (IVA inclusa), sono stati affidati alla ditta “Last srl” di Leporano.

Come si legge nella delibera, si rende necessaria la realizzazione dei passaggi pedonali rialzati, in seguito alla dismissione all’inizio della stagione estiva, degli impianti semaforici che sono stati sostituiti da una rotatoria, che facilità oltremodo lo scorrimento stradale di alcune delle strade più trafficate di Ostuni. Da quando è in funzione la rotatoria il traffico, in entrata e uscita dall'ex Statale 16, è diventato più agevole e sicuro, ma si rende necessaria la realizzazione di passaggi pedonali rialzati che possono aumentare ancor di più il livello di sicurezza stradale.

I tre passaggi pedonali rialzati dovranno perciò fungere da dissuasori e favorire una riduzione della velocità dei veicoli, in prossimità della rotatoria. In questo modo, i pedoni potranno passare da un lato all’altro della strada, in sicurezza, e i veicoli che s troveranno a transitare dovranno giocoforza moderare la velocità.



Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette