In vista di un maggiore afflusso turistico

Estate, raccolta rifiuti: attivate le isole ecologiche mobili e potenziata la pulizia stradale

Da qualche giorno, presso il parcheggio interno dell'edificio scolastico "Vitale",sono state attivate le isole ecologiche mobili, destinate alla raccolta rifiuti delle attività commerciali

Attualità
Ostuni giovedì 13 luglio 2017
di La Redazione
Estate, raccolta rifiuti: attivate le isole ecologiche mobili e potenziata la pulizia stradale © Ostunilive.it

Da qualche giorno, presso il parcheggio interno dell’edificio scolastico “Vitale”, sono attive a Ostuni le isole ecologiche mobili. Dalle ore 1:30 fino alle 4:30, le isole mobili raccoglieranno solo rifiuti differenziati e saranno destinate ad utenze non domestiche, ossia alle attività commerciali.

Nell'ottica di un potenziamento del servizio nel periodo estivo, l'Assessorato all'Ambiente, guidato da Gaetano Nacci, ha deciso di destinare una unità lavorativa allo svuotamento dei cestini gettacarte e dello spazzamento stradale, prestando particolare attenzione alle zone a maggior afflusso turistico.

Tale servizio sarà effettuato ogni giorno, fino al 15 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 02.00.

E’ stato inoltre previsto il raddoppio dei turni di lavaggio in piazza, il triplicamento dei turni di pulizia dei cestini gettacarte in tutta la città e un congruo numero di operatori a presidio della zona Centro storico, Piazza della Libertà, della zona ottocentesca e della villa comunale.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette