Architettura e dintorni

ArKitettiamo: la svizzera “Vitra” protagonista del secondo seminario dedicato agli addetti ai lavori

Si terrà venerdì 21 aprile presso l’Ostuni Palace Hotel il secondo appuntamento del percorso formativo dedicato agli Architetti e agli appassionati del settore. Al centro dell’incontro, l’esperienza aziendale di “Vitra”

Attualità
Ostuni mercoledì 19 aprile 2017
di La Redazione
ArKitettiamo: la svizzera “Vitra” protagonista del secondo seminario dedicato agli addetti ai lavori
ArKitettiamo: la svizzera “Vitra” protagonista del secondo seminario dedicato agli addetti ai lavori © OstuniLive.it

Imperdibile il prossimo incontro formativo con l’azienda svizzera Vitra, una tra le più importanti realtà produttive al mondo nel campo del design. Il secondo appuntamento della fortunata rassegna ArKitettiamo, organizzata dall’Ordine degli Architetti PPC di Brindisi, in collaborazione con CarmelOstuni e Hotel Palace, si terrà venerdì 21 aprile prossimo, dalle ore 15.30 sino alle 19.30, nella consueta e prestigiosa cornice della sala ricevimenti dell’Ostuni Palace Hotel.

Tutti gli Architetti regolarmente iscritti all’albo interessati, potranno accreditarsi mandando una mail all’indirizzo architettibrindisi@archiworld.it, con oggetto “Rassegna ArKitettiamo - Vitra”. La partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 4 crediti formativi. L’invito a partecipare è rivolto non solo agli addetti ai lavori, ma anche a tutti i professionisti e gli appassionati del settore.

«Quando si parla di design per la casa e l’arredamento – spiega l’Arch. Serena Chiarelli, membro del CDA dell’Ordine degli Architetti e responsabile per esso della formazione – l’indiscutibile primato sul mercato che detiene Vitra diventa un caso di studio di fondamentale rilievo. Si tratta di un’azienda che ha letteralmente segnato più volte la storia del design e dell’arredamento, rivoluzionando concetti e innovando tradizioni. Mettendo i mobili di design alla portata di tutti, Vitra è partita dall’essere una piccola azienda di design, fino a diventare uno dei nomi di riferimento del settore, con mobili e oggetti d’arredamento distribuiti in tutto il mondo. Ciò che ha sempre distinto Vitra dal resto delle aziende, è la collaborazione con designer e architetti di fama internazionale, nomi che hanno fatto la storia del loro campo e che hanno riscritto e rivoluzionato le leggi dell’estetica».

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette