Cambio di marcia

Piazza della Libertà: nuove discipline per la circolazione dei veicoli e la collocazione dei dehors

A seguito della modifica al regolamento che disciplina la collocazione dei dehors, il Dirigente della Polizia Locale dispone aggiustamenti al traffico veicolare. Il tratto da c.so Mazzini ac.so Cavour diventa a senso unico

Attualità
Ostuni mercoledì 05 aprile 2017
di La Redazione
Piazza della Libertà: nuove discipline per la circolazione dei veicoli e per l’installazione dei dehors
Piazza della Libertà: nuove discipline per la circolazione dei veicoli e per l’installazione dei dehors © OstuniLive.it

Dopo che Giunta e Consiglio hanno approvato la modifica al Regolamento comunale che disciplina la collocazione dei dehors, arriva l’attesa determinazione del Dirigente della Polizia Locale, che entra nel merito dei cambiamenti. Per fare in modo che Piazza della Libertà e Piazza Sant’Oronzo restino sgombere da tavolini, si è pensato di concedere agli operatori commerciali la possibilità di occupare parte della carreggiata e dello spazio destinato alla sosta veicolare. Gli esercizi potranno quindi richiedere l’uso dello spazio esterno nelle immediate vicinanze del proprio locale, in una profondità che garantisca l’agevole passaggio pedonale sui marciapiedi e il regolare scorrimento del traffico veicolare.

Per permettere che ciò avvenga, il Dirigente della Polizia Locale, l’avv. Maurizio Nacci, dispone che: il  tratto di via Mazzini, compreso dall’intersezione con Via Cattedrale all’intersezione con Largo Lanza e il tratto di Corso Vittorio Emanuele II compreso dall’intersezione con il Ponte del Pover’uomo all’intersezione con Via dell’Indipendenza, diventino a senso unico, prevedendo il divieto al transito dei veicoli di larghezza superiore a 2,75 m.

Per i tratti stradali in questione, viene inoltre fissato il limite di velocità a 20 Km/h e l’installazione del segnale di “Obbligo di svolta a destra” in prossimità di largo Lanza, unicamente per i veicoli provenienti da corso Vittorio Emanuele II.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Pierluigi Santorsola ha scritto il 05 aprile 2017 alle 18:13 :

    Non capisco perché non chiuderlo del tutto al traffico da farmacia rodio a polizia urbana .... per sempre Rispondi a Pierluigi Santorsola

Le più commentate
Le più lette