La Città bianca sotto i riflettori

Ostuni di nuovo protagonista su Rete4 di “Ricette all’Italiana” con Davide Mengacci

Sono terminate ieri le riprese del programma dedicato alla gastronomia tipica, coinvolgendo diverse realtà cittadine. Le due puntate girate nella Città bianca andranno in onda lunedì 10 e martedì 11 aprile

Attualità
Ostuni lunedì 20 marzo 2017
di La Redazione
Ostuni di nuovo protagonista su Rete4 di “Ricette all’Italiana” con Davide Mengacci © OstuniLive.it

Anche quest’anno la Città bianca ha fatto da cornice alla trasmissione “Ricette all’Italiana”, in onda ogni giorno alle 10.50 dal lunedì al venerdì su Rete4. Le riprese per la realizzazione di due puntate, sono state effettuate durante le giornate di sabato 18 e domenica 19 marzo, con il coinvolgimento di alcuni “Chef” che si sono cimentati con la preparazione di piatti tradizionali, delle Istituzioni, di diverse realtà produttive e dei tanti cittadini che hanno assistito ai vari set.

Oltre a Piazza della Libertà e altri suggestivi scorci del centro storico, a fare da sfondo alle riprese sono stati gli Orti Storici, dove Davide Mengacci, storico conduttore della rete Mediaset, ha incontrato Antonio Capriglia, fondatore della Cooperativa Bio SolEquo, che coltiva sui terreni dei “Giardini della Grata” ortaggi autoctoni con metodologia biodinamica. Sul set anche alcuni ragazzi del Liceo Classico “Antonio Calamo” di Ostuni, impegnati in diversi progetti di Alternanza Scuola Lavoro, collegati allo studio e alla salvaguardia di questo prezioso patrimonio storico-rurale.

Le due puntate girate nella Città bianca saranno trasmesse lunedì 10 e martedì 11 aprile e verranno riproposte nel palinsesto estivo dell’emittente fino a settembre. Per la Città bianca, un’ulteriore occasione di farsi conoscere dal pubblico di massa,  un’operazione di marketing territoriale “tesa alla promozione e divulgazione della nostra economia locale – si legge nella delibera di Giunta del 13 marzo scorso – oltre ad essere parte integrante di un turismo al quale si guarda con molto interesse”. Durante la trasmissione infatti, le bellezze di Ostuni saranno concentrate in apposite “cartoline promozionali”, dedicate alla presentazione del territorio e delle sue originali peculiarità. 

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette