Una mano tesa agli indigenti

Nasce "Casa San Giuseppe", un centro di aggregazione per fornire accoglienza e aiutare i bisognosi

Verrà inaugurato quest'oggi il centro di accoglienza e aggregazione per aiutare i meno fortunati, fortemente voluto dall'Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni e dal parroco Don Piero Suma

Attualità
Ostuni domenica 19 marzo 2017
di La Redazione
Nasce
Nasce "Casa San Giuseppe", un centro di aggregazione per fornire accoglienza e aiutare i bisognosi © @Ostunilive.it

Sarà inaugurata oggi , domenica 19 marzo, la "Casa San Giuseppe" di Ostuni, il centro di aggregazione che si occuperà di fornire accoglienza, vicinanza e "servizi stabili di misericordia".

Per l'inaugurazione è stata scelta la giornata di oggi, festa di San Giuseppe, padre putativo di Gesù che, nel corso della sua vita, ha fatto della laboriosità uno dei suoi tratti distintivi.

La struttura è situata al piano superiore dell'antica Chiesa di San Giuseppe, ubicata a Ostuni, in Corso Vittorio Emanuele II, a pochi metri da Piazza della Lbertà, ed è frutto della ristrutturazione di due immobili, uno dei quali è noto agli ostunesi più anziani, in quanto era la vecchia sede delle ACLI (Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani), in vico Balilla.

L'inaugurazione della "Casa San Giuseppe" avverrà alle ore 19, dopo la Santa Messa nella Chiesa di San Francesco, che verrà celebrata dal Vicario generale dell'Arcidiocesi Brindisi-Ostuni,  Don Fabio Ciollaro. Al termine della celebrazione, dalla chiesa si si muoverà un piccolo corteo per raggiungere la chiesetta di San Giuseppe, a cui seguirà l'inaugurazione.

La nuova struttura è stata fortemente voluta dal parroco di Santa Maria Assunta in Cattedrale, Don Piero Suma, ed è stata realizzata con il sostegno dell'Arcidiocesi per offrire una soluzione abitativa temporanea a quanti si trovino in situazioni di indigenza e necessitino di un tetto sotto il quale alloggiare. La struttura è dotata di una sala multimediale e di spazi di incontro per giovani ed associazioni. 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette