Un gesto che può salvare una vita

19 marzo: l'Avis invita a una raccolta sangue straordinaria con la presenza di Marco Ligabue

Domani mattina l'Avis ha promosso una raccolta sangue presso l'Ospedale, dalle 8.30 alle 11. Ad accogliere i donatori ci sarà Marco Ligabue, testimonial nazionale dell'associazione, che in serata si esibirà in un concerto

Attualità
Ostuni sabato 18 marzo 2017
di La Redazione
19 marzo: l'Avis invita a una raccolta sangue straordinaria con la presenza di Marco Ligabue
19 marzo: l'Avis invita a una raccolta sangue straordinaria con la presenza di Marco Ligabue © web

Domenica 19 marzo, l’Avis di Ostuni ha organizzato una raccolta sangue straordinaria, presso l’Ospedale Civile di Ostuni ,dalle ore 8.30 alle 11.00.

E’ importante che la popolazione risponda all’appello- afferma Martino D’Amico, presidente della locale sezione Avis-, per far sì che si possano rimpiazzare le scorte di sangue che, in questi giorni, sono state utilizzate,per far fronte alle urgenze che hanno visto protagonista in negativo la nostra Provincia. Prendiamo atto, quasi quotidianamente, che l’emergenza sangue è alle porte, per questo motivo è importante che giovani e non compiano il nobile gesto della donazione”.

Il nuovo Consiglio Direttivo- continua il presidente D’Amico- nella prima uscita ufficiale beneficerà della presenza del cantautore Marco Ligabue, testimonial dell’Avis nazionale, che durante la giornata accoglierà, insieme ai volontari, tutti i donatori”.

In occasione della Festa del papà, domani saranno regalati orologi marchiati Avis a padre e figlia o figlio che si recheranno a donare. Come sempre, a tutti i donatori, saranno effettuati sia un elettrocardiogramma che delle accurate analisi del sangue donato. Le condizioni per poter donare sono le seguenti: avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare più di 50 chilogrammi, essere in buono stato di salute, essere digiuni da almeno 8 ore (sono consentiti sono caffè, the e biscotti secchi).

Marco Ligabue, fratello di Luciano, si esibirà domani sera, alle ore 19, in Piazzetta Sant’Oronzo, per presentare il suo nuovo album, “Il Mistero del DNA”, anticipato in radio dal singolo “Cuore onesto”, che è una delle nove tracce contenute nel nuovo disco, uscito lo scorso 10 marzo.
 

Lascia il tuo commento
commenti
Le più commentate
Le più lette