"A pranzo col Cervellone", slow food e quiz sulla città di Barletta insieme a tavola

Barletta
il 11 novembre 2017 alle ore 09:00

Un nuovo format parte oggi, 11 novembre

Indirizzo Ristorante Il don Giovanni

"A pranzo col Cervellone", slow food e quiz sulla città di Barletta insieme a tavola
nc © nc

"A pranzo col cervellone" è un modo nuovo di far coincidere alimentazione, tradizione e divertimento intorno ad una tavola, come nelle migliori tradizioni pugliesi.Partendo da questo principio esordirà sabato 11 novembre alle ore 13.00 il nuovo format, ideato da Giacomo Caporusso.

Un momento di condivisione e aggregazione tra parenti, colleghi e amici, di generazioni e città diverse, che condivideranno insieme la cultura dello slow food divertendosi con il gioco interattivo Il cervellone. "Un' alternativa utile e valida- spiega Antonio Diviccaro titolare del ristorante Il Don Giovanni- per allargare il raggio d'azione dello sviluppo turistico della nostra città. Infatti il segmento del pranzo a livello di aggregazione e dello stare bene insieme manca. Un concetto lontano dal turismo attuale, che già funziona, e cioè la movida serale, drink e musica."

Oltre al buon cibo, servito in modalità slow food, saranno formate squadre divise per tavoli che si sfideranno tra loro a colpi di telecomando, con il famoso gioco della Planet multimedia "Il Cervellone". Un progetto multimediale con grafica accattivante e di facile comprensione con domande a risposte multiple su cultura generale, tradizioni, e cultura della nostra terra, ma anche un pizzico di fortuna e ottima memoria. Ad ogni squadra sarà assegnato un nome di personaggi della tradizione locale come Mennea, Eraclio, Denittis, Piripicchio e così via.Il tutto stando comodamente seduti tra le primizie della nostra terra.

Primo appuntamento sabato 11 novembre alle ore 13.00 presso il ristorante Il don Giovanni in via Mauro 24 a Barletta.

Al cinemaVedi tutti